Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: "Prevediamo una grande vittoria del centrodestra in Sicilia "

FIUGGI. "Prevediamo una grande vittoria del centrodestra in Sicilia". Lo ha affermato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo alla kermesse organizzata da Antonio Tajani "L'Italia e l'Europa che vogliamo".

"Ci troviamo davanti a un anno importante, in cui tra regionali e politiche si deciderà il futuro dell'Italia", ha detto aprendo il suo intervento. "Siamo molto fieri di essere rappresentanti in Italia della grande famiglia popolare europea. I suoi valori sono i nostri valori. Mi ci ritrovo sino alle virgole. Solo chi è nel Ppe vincerà le prossime elezioni in Ue. La sinistra è in crisi ovunque e i populisti, ma rispetto il popolo e li chiamo ribellisti, non hanno vinto mai".

E ancora:  "Solo se l'Europa cambia, se avrà una sua politica estera e di difesa comune, potrà sedersi da pari a pari con gli altri partner mondiali".

Sulla situazione politica italiana ha commentato: "La nostra democrazia è stata condizionata da cinque colpi di Stato negli ultimi venti anni, quando un governo eletto è stato sostituito con governi che nessuno ha mai eletto. Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia