Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scioperi dei controllori di volo, Ryanair taglia 2.000 voli per "aumentare la puntualità"

ROMA. Ryanair ha annunciato ieri di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane (fino a 2.100 fino alla fine di ottobre) "per migliorare la puntualità".

La compagnia aerea low-cost irlandese spiega in un comunicato che "la puntualità sistemica è scesa al di sotto dell'80% nelle prime due settimane di settembre per una combinazione di ritardi e scioperi dei controllori di volo, del maltempo e dell'impatto crescente delle assegnazioni di ferie a piloti ed equipaggio di cabina".

Ryanair definisce "inaccettabile per la compagnia e per i suoi clienti" che la puntualità dei suoi voli sia diminuita dal 90 a meno dell'80%" e assicura che lo standard verrà ristabilito riducendo il suo programma per le prossime sei settimane "di meno del 2% degli oltre 2.500 voli giornalieri previsti".

"Ryanair - si legge nella nota - si scusa sinceramente per gli inconvenienti causati da tali cancellazioni. I clienti saranno contattati direttamente in merito a questo piccolo numero di cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia