Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgarbi: Musumeci non vuole Silvio Cuffaro in lista

Vittorio Sgarbi

PALERMO. "Se Silvio Cuffaro mi avesse chiesto di essere candidato, io lo avrei candidato. Non è che mi faccia mettere dei veti. Il centrodestra sarebbe favorevole, solo Musumeci sarebbe contrario". Così Vittorio Sgarbi, leader del movimento Rinascimento, intervistato da Luca Telese nel programma 24mattino, su Radio24.

Sgarbi ha poi risposto alla domanda se Forza Italia accetterebbe Silvio Cuffaro, fratello dell'ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro: "Forza Italia è il partito di Dell'Utri, per cui non vedo perché non possono candidare uno perché è il fratello di un altro".

Il veto di Musumeci sarebbe messo perché "una posizione come questa è la prova di un abuso di una visione giudiziaria nella politica".

"Non proverò neanche a parlargli (a Musumeci), nel senso che io ho fatto la mia lista, poi ho indicato delle condizioni, che sono quelle per cui possiamo desistere rispetto al conflitto. Una delle condizioni era questa, se poi questa condizione non piace a lui, mi deve spiegare in quale diritto è scritto che il fratello di uno condannato per mafia e che ha scontato la pena, come dicono i radicali, come dice Rita Bernardini, non possa essere candidato. Silvio Cuffaro si vuole candidare, ma il centrodestra gli dice di no, io non capisco quale sia la logica. Io lo posso ospitare, ma non mi faccio dire di no da Musumeci".

Caricamento commenti

Commenta la notizia