Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selfie di AstroPaolo nella grande finestra della Stazione Spaziale

AstroPaolo continua a twittare dallo spazio bellissime foto, per condividere le sue emozioni attraverso i social, e invia un selfie fatto nella grande finestra della Stazione Spaziale, cioè la cupola, da cui scatta le fantastiche fotografie della Terra AstroPaolo continua a twittare dallo spazio bellissime foto, per condividere le sue emozioni attraverso i social, e invia un selfie fatto nella grande finestra della Stazione Spaziale, cioè la cupola, da cui scatta le fantastiche fotografie della Terra.

''Qui è da dove osserviamo la Terra, in tutta la sua bellezza e a volte, in tutta la sua forza'' scrive l'astronauta Paolo Nespoli nel tweet che accompagna la foto in bianco e nero. Si vede l'astronauta 'armato' della sua inseparabile macchina fotografica all'interno della cupola, realizzata dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) per la Nasa e costruita in Italia dalla Thales Alenia Space (Thales-Leonardo).

Dalle finestre alle sue spalle si intravede anche la Terra, coperta di nuvole. Intanto l'astronauta dell'Esa va avanti con gli esperimenti della missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e ha appena condotto l'esperimento Arte (Advanced Research for passive Thermal Exchange). Ideato e realizzato dall'azienda Argotec, Arte è un dimostratore tecnologico per studiare il trasferimento di calore in condizioni di microgravità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia