Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Fava: Renzi preoccupato dalla mia candidatura - Video

PALERMO. "Renzi è molto preoccupato: da una parte ci dice che è una candidatura marginale, dall'altra ci dice 'votateci perché abbiamo bisogno dei vostri voti'. Non si capisce bene se ci disprezza o ci teme". Così Claudio Fava candidato alla presidenza della Regione della sinistra, a margine della conferenza stampa assieme al leader nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, a Palermo.

"Penso che sia una campagna elettorale - ha aggiunto - assolutamente aperta, lo dimostreranno i sondaggi commissionati che verranno resi noti lunedì". "Credo che i siciliani siano meno allineati e coperti di come li hanno raccontati gli altri candidati - ha detto - L'idea che i siciliani abbiano già tutti deciso, intruppati come prevedono i vincoli di appartenenza, è un'idea feudale della Sicilia contro la quale ci batteremo in campagna elettorale".

E ancora: "Basterebbe non far nulla in questa campagna elettorale, i nostri avversari si fanno del male da soli". "Penso al rettore Micari che dice di Crocetta che tutto sommato 'qualche nomina clientelare in campagna elettorale ci sta pure', una battuta che non è da rettore né da magnifico, non mi sembra adatta soprattutto alla storia recente della Sicilia".

All'incontro con i giornalisti presente anche il leader dei Verdi Angelo Bonelli: "Di Maio e Cancelleri sull'abusivismo hanno detto cose inammissibili. È una pessima abitudine della politica italiana dire delle bugie. La casa del sindaco di Bagheria non è stata sanata. È false. Dire che le case dei mafiosi a Bagheria state demolite è falso. Sono state fatte 5 autodemolizioni. Roba che detta in TV fa veramente incavolare".

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia