Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cancelleri accusa: "Il decreto sul voto slitta per le ultime nomine di Crocetta"

Giancarlo Cancelleri

PALERMO. «Il governo delle nomine non ha voluto smentirsi fino alla fine e per garantirsi le ultime regalie di fine impero non ha esitato a fare slittare artatamente la pubblicazione in Gazzetta del decreto di indizione delle elezioni, cosa che ha permesso a Crocetta le ultime investiture con i soldi dei cittadini, prima di fare l'unica cosa gradita ai siciliani, togliere il disturbo». Lo affermano i deputati del M5S all’Ars.

«La legge 43 dell’agosto 2012 - dice il candidato presidente alla Regione, Giancarlo Cancelleri - stabilisce che a decorrere dalla data di pubblicazione del decreto di indizione delle elezioni è fatto divieto al presidente, alla giunta e agli assessori della Regione, pena nullità, di procedere a nomine, designazioni o conferimenti di incarichi. Se, pertanto, l’atto fosse stato pubblicato immediatamente dopo la delibera di giunta del 24 agosto che fissava la data delle elezioni, nessuna nuova nomina sarebbe stata possibile e invece abbiamo assistito all’imbarco in extremis in Regione di nuove figure il cui operato, onestamente, non sappiamo fino a che punto potrà essere utile, visto che ormai su questo governo è ormai praticamente, e per fortuna dei siciliani, calato il sipario».

«Anche nella Gurs di oggi - continua Cancelleri - non c'è traccia del decreto. E questo non facilita certo l’avvio della macchina elettorale, con tutti gli adempimenti ad esso connessi. Anzi. Che ci siano nuove nomine in arrivo? Una cosa è certa - conclude Cancelleri - se dovessimo vincere, queste possono considerarsi carta straccia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia