Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salone Francoforte, debutta quarta generazione Rexton

FRANCOFORTE - A Francoforte Ssangyong presenta la nuova versione dell'ammiraglia Rexton, disponibile nelle concessionarie da fine anno. La quarta generazione della 4x4 è equipaggiata con motore turbodiesel da 2.2 l da 181 cv e cambio automatico a 7 marce Mercedes-Benz come optional.

Il nuovo Rexton colpisce per le sue linee pulite e l'estetica equilibrata sotto le quali questo grande modello di segmento D/E a trazione integrale, con abitacolo lussuoso e confortevole, cela doti da fuoristrada.

Design carismatico, quattro ruote motrici da vero suv, gestione 'smart' degli spazi interni, dotazioni pratiche e tecnologie di sicurezza da vera ammiraglia, Rexton basa la sua struttura sul telaio Quad Frame di nuova concezione in acciaio ad altissima resistenza (AHSS), ideato con la collaborazione strategica dell'azienda metallurgica specializzata Posco, per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso.

Sul piano della sicurezza, si distingue in particolare per i nove airbag, tra cui l'airbag per le ginocchia del conducente, oltre che per la nuova elettronica di sicurezza e le funzioni di assistenza alla guida a beneficio della sicurezza e del comfort del conducente, come: ripartitore elettronico di frenata (EBD), sistema Forward Collision Warning (FCW), sistema di frenata di emergenza intelligente (AEB), sistema di allerta cambio corsia involontario (LDW), commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di telecamere con visione panoramica 3D.

Due i formati disponibili per gli schermi 8.0'' o 9.2'' HD, con funzioni di connettività come Apple CarPlay & Android auto per il mirroring dei dispositivi e navigatore TomTom, oltre al quadro strumenti 'Super Vision' LCD da 7'' con tre diverse modalità di visualizzazione delle informazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia