Domenica, 24 Settembre 2017

A Francoforte Jaguar presenta I-Pace da corsa per eTrophy

Motori
© ANSA

(ANSA) - FRANCOFORTE, 13 SET - Al salone di Francoforte Jaguar punta sulla sportività presentando la nuova I-Pace da corsa, che gareggerà in un pioneristico campionato monomarca e che affiancherà le gare del campionato mondiale Fia Formula E. La vettura, basata sul primo suv elettrico ad alte prestazioni di Jaguar che sarà lanciato il prossimo anno, prenderà parte al campionato I-Pace eTrophy e nel 2018 si unirà alle gare della Formula E.

Sulla griglia di partenza ci saranno fino a 20 I-Pace da corsa, che si sfideranno sulle strade di 10 tra le più grandi città del mondo come Hong Kong, Parigi, San Paolo, New York e Roma, offrendo ai piloti la possibilità di prendere parte alla Formula E.

Il campionato si allinea alla decisione del governo britannico di vietare la vendita di automobili benzina e diesel a partire dal 2040. L'I-Pace eTrophy ribadisce anche l'impegno di Jaguar Land Rover nel processo di elettrificazione dei propri veicoli, che dal 2020 prevedono delle versioni alimentate elettricamente o tramite la tecnologia ibrida.

(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X