Martedì, 19 Settembre 2017

@astro_paolo in attesa dei nuovi compagni di equipaggio

Scienza e Tecnica
I membri della Expedition 53, pronti a partire. Da sinistra: Joe Acaba, della Nasa, Alexander Misurkin della Roscosmos e Mark Vande Hei della Nasa (fonte: NASA/Bill Ingalls)
© ANSA

AstroPaolo e i suoi colleghi sono in attesa dell'arrivo dei nuovi compagni di equipaggio, che nella tarda serata del 12 settembre partiranno con la Soyuz. Il lancio di Mark Vande Hei e Joe Acaba, entrambi della Nasa, e di Alexander Misurkin, dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, è in programma alle 23,17 (ora italiana) dalla base russa di Baikonur (Kazakhstan).

Il viaggio per la Stazione Spaziale durerà sei ore e l'apertura del portello è prevista alle 6,40 (ora italiana) del 13 settembre. Con l'arrivo dei tre astronauti l'equipaggio della Stazione Spaziale tornerà ad essere completo, con sei membri.

Ad attendere i tre a bordo ci saranno, oltre all'italiano Paolo Nespoli dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), il comandante dell'Expedition 52 Randy Bresnik della Nasa, e Sergey Ryazanskiy di Roscosmos. Per Misurkin, Vande Hei e Acaba comincerà così una missione di cinque mesi, fino al febbraio 2018, durante la quale i tre astronauti condurranno nel laboratorio orbitale esperimenti di biologia, biotecnologia e fisica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X