Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

@astro_paolo in attesa dei nuovi compagni di equipaggio

AstroPaolo e i suoi colleghi sono in attesa dell'arrivo dei nuovi compagni di equipaggio, che nella tarda serata del 12 settembre partiranno con la Soyuz. Il lancio di Mark Vande Hei e Joe Acaba, entrambi della Nasa, e di Alexander Misurkin, dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, è in programma alle 23,17 (ora italiana) dalla base russa di Baikonur (Kazakhstan).

Il viaggio per la Stazione Spaziale durerà sei ore e l'apertura del portello è prevista alle 6,40 (ora italiana) del 13 settembre. Con l'arrivo dei tre astronauti l'equipaggio della Stazione Spaziale tornerà ad essere completo, con sei membri.

Ad attendere i tre a bordo ci saranno, oltre all'italiano Paolo Nespoli dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), il comandante dell'Expedition 52 Randy Bresnik della Nasa, e Sergey Ryazanskiy di Roscosmos. Per Misurkin, Vande Hei e Acaba comincerà così una missione di cinque mesi, fino al febbraio 2018, durante la quale i tre astronauti condurranno nel laboratorio orbitale esperimenti di biologia, biotecnologia e fisica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia