Lunedì, 20 Novembre 2017

A Francoforte la Citroen lancia l'offensiva Suv

FRANCOFORTE - Unico marchio del gruppo PSA presente al Salone di Francoforte, Citroen ha scelto i riflettori della kermesse tedesca per lanciare la sua offensiva Suv. Alla sessantasettesima edizione dello IAA, aperta al pubblico dal 14 al 24 settembre, la Casa del Double Chevron schiera infatti il compatto C3 Aircross, in premiere mondiale, il concept SpaceTourer Rip Curl, inedita variante 4x4 per l'avventura dello spazioso van transalpino, e l'edizione limitata By Courrèges dell'elettrica E-Mehari. ''Tre modelli per tre modi di vivere l'auto - sottolineano da Parigi - che traggono ispirazione da diversi stili di vita per fornire risposte moderne e dalla forte personalità. Una filosofia ben rappresentata della campagna del Marchio Inspired By You e che ritorna in ogni segmento e in ogni zona del mondo, con vetture audaci dal confort globale inimitabile, in linea con il programma Citroen Advanced Comfort''.

Di forte personalità e dallo stile unico, lungo 4,15 metri, una misura ideale per affrontare agilmente le insidie della giungla urbana, il C3 Aircross viene presentato nella kermesse tedesca in diverse combinazioni di tinte esterne e di ambienti interni, che ne mettono in evidenza le possibilità di personalizzazione. Del veicolo vengono sottolineati lo spazio a bordo, la modularità e la luminosità dell'abitacolo e gli elevati contenuti tecnologici, con 4 soluzioni per la connettività e 12 dispositivi di assistenza alla guida, tra cui il Grip Control con Hill Assist Descent che assicura al veicolo un'elevata motricità con qualsiasi condizioni del fondo stradale.

Trasformato dagli specialisti del 4x4 della Dangel, lo Spacetourer con la trazione integrale, nell'allestimento Rip Curl è pensato per soddisfare le esigenze di chi fa sport all'aria aperta. L'adattamento della cabina, effettuato dalla Possl, lo rende di fatto un camper compatto senza limiti di utilizzo. Da Citroen chiariscono: ''L'esterno e gli interni di questa camping-car funzionale e di design sono valorizzati da un trattamento colori e materiali specifico e originale. È robusto, ampio e comodo per la vita quotidiana e ideale per tutti coloro che desiderano vivere a contatto con la natura. Amplifica le qualità di SpaceTourer: modularità, semplicità di utilizzo, confort e tecnologie al servizio della tranquillità e della libertà''.

Infine la E-Mehari By Courrèges: in quest'edizione limitata sfoggia un'elegante livrea nera che copre anche i roll-bar, in contrasto con la luminosità del bianco degli interni, colore identificativo di Courrèges.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X