Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, Fedeli conferma: "Non ci saranno proroghe"

La ministra, Valeria Fedeli

TORINO. "I dirigenti scolastici sono pubblici ufficiali e non possono che ottemperare la legge". Così il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, sulla scuola 'no vax' che domani apre i battenti alle porte di Torino. "Sono molto stupita - commenta Fedeli a L'intervista di Maria Latella su Sky Tg24 - stiamo cercando di verificare e di intervenire, perché le leggi vanno rispettate".

"Autocertificazione vuol dire dimostrare che sono state fatte le prenotazioni" per i vaccini; "Questo atto, regolamentato da una circolare, nelle scuole deve essere preso in considerazione, se qualche scuola non lo fa sbaglia e interverremo". Lo ha detto la ministra dell' Istruzione, Valeria Fedeli, intervistata su Sky sulla questione vaccini. "Se ci sono contenziosi da verificare tra adulti segnalatelo, senza far vivere ai bambini - ha raccomandato la ministra - la presenza di figure in divisa". "Lasciate fuori i bambini, non fate vivere loro difficoltà di rapporti" ha insistito.

"Se ci sono dei genitori che scelgono di non far vaccinare né ora né mai i loro figli devono essere consapevoli che la legge dice che i loro figli non possono frequentare le scuole dell'infanzia. Questo è un punto chiaro della legge". Lo ha ribadito la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, durante il programma L'Intervista su Sky.

La ministra ha anche confermato che "non ci saranno proroghe". "E' fondamentale vaccinare i bambini. Abbiamo fatto e continueremo a fare un grande lavoro per coinvolgere le famiglie e sono ottimista sul fatto che la larghissima maggioranza dei genitori comprende la necessità delle vaccinazioni e farà tutto il percorso previsto" ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia