Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La trentina Alice Rachele Arlanch è la nuova Miss Italia

ROMA. Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch, studentessa di giurisprudenza di 21 anni, alta 1.78, occhi verdi e capelli castani, di Vallarsa, in provincia di Trento. Nella volata finale a due ha battuto Laura Codén, 19 anni di Feltre (Belluno).

Terzo posto per Samira Lui, la 19enne di Udine figlia di mamma italiana e papà senegalese, che ha sfiorato il sogno di diventare Miss Italia come fu per Denny Mendez, unica reginetta di bellezza italiana di colore. La ragazza, premiata come Miss Italia chef, è stata incoraggiata da Christian De Sica a studiare cinema per la sua innata simpatia e spontaneità.

Alice Rachele Arlanch è una studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze, Alice arriva da una piccola frazione del comune di Vallarsa (Tn), un paesino di sole 14 anime. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma.

Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fobia dei serpenti.

Una finta Laura Boldrini, imitata da Gabriella Germani, ha dato la sua inedita benedizione al concorso di Miss Italia, poco prima della proclamazione della vincitrice.

"In bocca alla lupa, sessisti!", dice la Germani con la voce della presidente della Camera, prima di aggiungere: "Mi sono ricreduta su Miss Italia perché qui una donna sa di essere donna nella sua femminilità mentre di solito lo sa perché al lavoro guadagna il 30% meno degli uomini. Mi raccomando difendiamo il concorso che è una delle poche cose che non abbiamo ancora venduto ai cinesi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia