Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva l'allerta maltempo anche in Sicilia, disagi per il forte vento a Palermo e Trapani

PALERMO.  La Protezione civile della Regione siciliana ha diramato un preallarme arancione per forti precipitazioni nella zona del palermitano, messinese e catanese. Sono previste intense piogge nel capoluogo siciliano, sul messinese e nella parte del settentrionale del catanese da stanotte per l’interna giornata di domani con un peggioramento delle condizioni meteo che porterà intense precipitazioni.

Già oggi ci sono stati nei seri problemi a causa del forte vento di scirocco, con un aereo da Malpensa diretto a Punta Raisi che è stato dirottato all'aeroporto "Fontanarossa" di Catania.  Il maltempo che ha flagellato Roma e Pisa ha provocato diverse cancellazioni anche nello scalo palermitano. E’ stato cancellato il Ryanair delle 15.25 che doveva partire da Palermo per Roma, il Vueling sempre per Roma delle 12.50, il volo Alitalia delle 14.25 e sempre il volo Alitalia per Roma delle 19.20. Cancellato anche il volo della Vueling da Roma delle 12.05, il volo Alitalia da Roma delle 18.30, il Ryanair da Roma delle 18.45. Ritardi nei voli da Pisa, Verona e Milano. Problemi anche a Trapani dove sono stati annullati due corse per dei traghetti diretti a Pantelleria e due corse per traghetti diretti a Marettimo.

Duecento viaggiatori sono rimasti bloccati all'aeroporto di Trapani Birgi, dopo che Ryanair, via sms, ha annunciato che era stato annullato il volo delle 17,50 per Cagliari. "Siamo imbufaliti - dice il chirurgo Giuseppe Amato di Alcamo, che avrebbe dovuto raggiungere la Sardegna per tenere lezioni all'Università - Non abbiamo alternative, non ci sono posti per Cagliari nè da Bologna, nè da Pisa, pur volendo partire da Palermo e cercare una soluzione alternativa".

La Compagnia ha comunicato ai passeggeri che il prossimo volo per Cagliari è giovedì prossimo. Tra i passeggeri - che all'inizio avevano ricevuto la comunicazione di uno slittamento del volo, prima dell'annullamento comunicato intorno alle 19 - c'è chi ha sonoramente protestato agli sportelli dell'Airgest, la società che gestisce lo scalo.

Cancellato anche il volo Trapani-Pisa di oggi. Sia per questo volo che per il Trapani-Cagliari, dice Giancarlo Guarrera direttore generale Airgest che gestisce l'aeroporto trapanese, la cancellazione è dovuta alla mancanza di aeromobili per maltempo su Roma. Airgest e Ryanair stanno lavorando per trovare una soluzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia