Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morgan candidato in Sicilia con Sgarbi: "Partiremo dall'arte"

PALERMO.  Morgan correrà alle elezioni regionali in Sicilia al fianco di Vittorio Sgarbi. Ad annunciarlo è stato il cantante in un'intervista al Corriere della sera. "La Sicilia è piena di talenti - dice -. Io e Vittorio vorremmo che fosse proprio la Sicilia a trainare l'Italia".

Marco Castoldi, il nome vero di Morgan, ha deciso di appoggiare il progetto politico di Vittorio Sgarbi. Da qualche parte bisogna pure iniziare... E allora non può che scegliere le regionali di novembre, dove il critico d'arte si è candidato alla Presidenza della Regione. "Vittorio deve essere appoggiato in questo suo progetto e mi sta chiedendo di cominciare dalla Sicilia", racconta il cantante al Corriere.

Sul perché abbia scelto di scendere in politica, scegliendo di far parte della lista Rinascimento, risponde: «Sgarbi piace a tutti. Vittorio arriva alla politica dall’insegnamento".

Progetti per la Sicilia? "La Sicilia è piena di talenti, di artisti. Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Quindi, valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell’isola. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro", conclude Morgan.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia