Martedì, 19 Settembre 2017
DA LUNEDI'

La casa da oltre 1600 mq, l'ironia della Gialappa's: chicche e novità sul GF Vip

concorrenti casa, grande fratello vip, Aida Yespica, Alfonso Signorini, Carmen Di Pietro, Cecilia Rodriguez, Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Giulia De Lellis, Ignazio Moser, Ilary Blasi, Jeremias Rodriguez, Lorenzo Flaherty, Luca Onestini, Predolin, Serena Grandi, Simona Izzo, Veronica Angeloni, Sicilia, Società
Ilary Blasi, la conduttrice del Grande Fratello Vip

ROMA. Grande novità della seconda edizione del Grande Fratello Vip in onda dall’11 settembre su Canale 5 è la presenza in studio delle tre voci più irriverenti della tv: quelle della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, Marco Santin e Carlo Taranto) che interverranno, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in Studio e nella Casa.

Al timone del programma, prodotto da Endemol Shine Italy, come sempre Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Le novità? «Non dicono nulla neppure a me», spiega la Blasi. Francesco Totti? "Stavolta resterà dietro le quinte, l’anno scorso era il mio primo anno - spiega Blasi - volevo condividere l’esperienza con lui, ora sarebbe un deja vu".

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri fa notare: La prima edizione del Gf vip è stato un successo. E’ uno dei programmi multimediali più importanti. Quest’anno, a varcare la porta rossa saranno nuovi concorrenti che convivranno per circa tre mesi e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza».

Paolo Bassetti presidente e ad di Endemol Shine Italy evidenzia: «C'è chi è meno famoso o è famoso da meno tempo. Hanno un comune denominatore: mettersi in gioco. Non prendiamoci troppo sul serio». E sulla Blasi: «Ilary è riuscita a gestire benissimo la macchina. Alfonso per noi è un pezzo di Grande Fratello».

Questi i concorrenti che saranno di diverse fasce d’età: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez (i due fratelli di Belen valgono come concorrente unico) e Aida Yespica.

Ma non è tutto.

Durante la prima puntata è previsto l’ingresso di altri due concorrenti: due modelle entreranno a sorpresa nella Casa.

Blasi: «Sono contenta di fare la seconda edizione del Gf Vip. Quest’anno c'è un pizzico di incoscienza in meno, un po' di esperienza in più. Il cast mi sembra molto interessante. Anche quest’anno non conosco nessuno, non sono amica di nessuno».

Signorini: «Ha ragione Bassetti, non prendiamoci troppo sul serio. Questo programma deve continuare ad avere un’anima trash, deve divertire, intrattenere. Ma offre anche spunti di grande umanità. Lo svarione di Bettarini e di Russo ci permette di riflettere su una tematica, così come le gag della Marini». "Alcuni li conosco altri non ho mai avuto contatti neanche io. Si punta più sui caratteri che sulla fama».

Si dice poi contento del ritorno di quelli che definisce 'Gialappi' e dice di tifare spudoratamente per Carmen di Pietro.

Anche in questa edizione, gli inquilini della Casa di Cinecittà verranno spiati da 90 telecamere restituendo al pubblico un’immagine molto insolita: nuovi disagi, trappole e imprevisti, metteranno alla prova le loro personalità. Vederli 24 ore su 24 in una convivenza «forzata». Nella Casa non ci sarà nulla di scontato: si abbandoneranno le certezze quotidiane e i beni di prima necessità diventeranno una costante conquista.

I concorrenti, fa notare Signorini, si incontreranno all’interno del loft di Cinecittà. Non sono però esclusi gli ingredienti fondamentali del gioco: amore, flirt, simpatie e rivalità. Durante la diretta del lunedì ci sarà il liveblogging. Sarà introdotto anche un software per facilitare l’interazione del pubblico con la redazione del programma, tramite la novità di Facebook Messenger. Il gruppo di autori è coordinato da Andrea Palazzo. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona.

Con la sua mitica «Porta Rossa» è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà.

Dal 2000, anno della prima edizione di «Grande Fratello», «La Casa di Grande Fratello» ha ospitato più 300 concorrenti. E quest’anno, per la seconda volta, ospiterà un gruppo di inquilini particolari: i Vip.

Lo spazio dedicato alla «Casa» è di 1650 mq, suddivisi in aeree sceniche, tecniche e «segrete». I concorrenti protagonisti della seconda edizione di «Grande Fratello Vip» si muoveranno all’interno di un grande open space di 825 mq, molto colorato e luminoso. Per l’arredamento sono stati scelti materiali naturali quali legni ed essenze per i mobili e le rifiniture. Tutti i rivestimenti sono in lana o cotone, così come anche la moquette. Il tutto con un tocco colorato e gioioso. La grande poltrona color oro troneggerà anche quest’anno nel Confessionale, da sempre cuore pulsante ed icona del reality, assieme alle piramidi rosse con le punte nere.

La zona docce e la sauna sono open, poiché collocate nel soggiorno. Per fare una doccia calda i Vip dovranno farsi i muscoli. Nel giardino, infatti, all’insegna della green technology, sarà presente una leva azionata da due persone che, altalenando, genererà l’energia sufficiente per riscaldare l'acqua.
Sempre in giardino, la zona piscina sarà interamente ricoperta da strutture vetrate che, a seconda del tempo meteorologico, si aprono o si chiudono. A completare l’area dedicata al benessere, l’idromassaggio nello spazio antistante al bagno. All’esterno, ci sarà anche un piccolo giardino verticale con piante officinali che gli inquilini dovranno accudire.

L’appuntamento settimanale in prima serata sarà in diretta dal Palastudio di Cinecittà, con i suoi 1750 mq. I colori predominanti saranno il rosso «Vip», l’oro ed il nero. Al centro dello studio, una passerella sopraelevata dalla quale, all’occasione, si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. In questa postazione Ilary Blasi accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di «Grande Fratello Vip» realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le telecamere della Casa. Anche la postazione di Alfonso Signorini sarà dotata di un led trasparente alle sue spalle.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X