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Opel,ora su Insignia Sports Tourer Biturbo 2 litri da 210 cv

ROMA - La station wagon sportiva di Opel amplia la gamma di motori. Insignia Gsi Sports Tourer arriva con un nuovo propulsore BiTurbo diesel 2 litri da 210 CV con una coppia di ben 480 Nm (consumi del BiTurbo 2.0 secondo il nuovo ciclo di guida europeo Nedc: ciclo urbano 8,9 l/100 km, ciclo extraurbano 6,1 l/100 km, ciclo misto 7,3 l/100 km, emissioni ufficiali di CO2 nel ciclo misto 192 g/km). Più precisa ed estrema, anche grazie alle dotazioni di serie comprendono il telaio FlexRide dall'impostazione particolarmente dinamica, l'innovativa trazione integrale con torque vectoring, gli pneumatici ad alta aderenza e il nuovo cambio automatico a otto velocità che può essere azionato con le levette sul volante - quasi come su un'auto da corsa. I progettisti di Opel hanno concepito una carrozzeria particolarmente sportiva, adatta alle sue prestazioni. Le grandi prese d'aria anteriori cromate e lo spoiler posteriore ne sottolineano il dinamismo. Nell'abitacolo, il guidatore si siede al volante sportivo in pelle sui sedili sportivi integrati sviluppati specificamente da Opel per la GSi. Il confort di bordo per gli altri occupanti, invece, è garantito da uno spazio generoso anche in seconda fila, e da un volume di carico di ben 1.665 litri. Previsti anche l'infotainment e la connettività di Opel IntelliLink e Opel OnStar. Chi preferisce equipaggiare la propria GSi con un motore turbo benzina, può scegliere il turbo benzina 2 litri da 260 CV che genera una coppia massima di 400 Nm da 2.500 a 4.000 giri (consumi di carburante ufficiali secondo il Nedc: ciclo urbano 11,5 l/100 km, ciclo extraurbano 7,1 l/100 km, ciclo misto 8,7 l/100 km, emissioni ufficiali di CO2 nel ciclo misto 199 g/km).

Con questa unità, Insignia GSi Sports Tourer passa da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 245 km/h. In base alla modalità scelta - Standard, Tour o Sport - sterzo e acceleratore rispondono in modo più morbido (Tour) o più diretto (Sport), rendendo ancora più estrema l'esperienza di guida. In esclusiva sulla GSi è presente la modalità Competition, attivata con il tasto Esp. Una doppia pressione consente ai guidatori più abili di avere maggiore imbardata ed esclude il controllo della trazione. Se chi si trova al volante di Insignia GSi vuole davvero tenere tutto sotto controllo, può cambiare le marce del cambio automatico a otto velocità di serie utilizzando le levette al volante. Prevista anche la trazione integrale Twinster con torque vectoring.

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