Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Micari in congedo da rettore, oggi incontro con i partiti della coalizione

Fabrizio Micari

PALERMO. "Da oggi e per i prossimi due mesi sono in congedo, prima ordinario e poi straordinario. L'ho fatto non per ragioni d'obbligo ma d'opportunità, per separare la mia attività da quella dell'ateneo". Lo dice il rettore dell'Università di Palermo Fabrizio Micari, candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione.

"Ho preferito separare la mia attività da quella dell'Università per evitare che nessuna delibera del Cda o del Senato accademico - prosegue - da adottare potesse essere non considerata terza".

A reggere l'ateneo, dunque, nei prossimi due mesi, sarà il prorettore vicario e quattro prorettori tematici. "La norma - aggiunge Micari - oltre all'elezione del rettore prevede anche l'elezione di un prorettore, si vota in ticket. E' stato eletto il professore Fabio Mazzola, la macchina dell'ateneo è ben funzionante. C'è un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi anni, insomma non ci saranno problemi".

Intanto oggi primo incontro da candidato del centrosinistra per Micari che nel pomeriggio incontrerà le forze della coalizione che sostiene la sua corsa a Palazzo D'Orleans: dai centristi, al Megafono, passando per Sicilia Futura e la lista dei territori e il PD

"Nel primo pomeriggio - fa sapere il rettore - c'è una riunione con le forze della coalizione. E' un incontro preliminare e organizzativo". Prevista anche una riunione con lo stato maggiore dei Dem.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia