Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In arrivo temporali al Sud, piogge intense anche in Sicilia

ROMA. Una perturbazione in arrivo da ovest, porterà maltempo sulle regioni meridionali, con temporali più diffusi e intensi su Sicilia, Campania e Calabria, in successiva estensione anche a Basilicata e Puglia. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile.

L'avviso prevede dalle prime ore di domani temporali, dapprima su Sicilia e Campania, quindi, dalla tarda mattinata, sulla Calabria in estensione a Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Valutata per oggi allerta 'gialla' per rischio idrogeologico su gran parte del Veneto, sull'Emilia Romagna, sulla Toscana, sul bacino del Sangro in Abruzzo, sul settore settentrionale della Campania, su parte del Molise, sull'Umbria settentrionale.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

VENERDI' 8 SETTEMBRE Al Nord variabile al Nordovest con qualche pioggia in arrivo solo in tarda serata, maggiori aperture su Emilia Romagna e Nordest. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 26. Al Centro soleggiato o poco nuvoloso salvo qualche fenomeno diurno su dorsale toscana e abruzzese. In tarda serata piogge sull'alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 24 e 27. Al Sud piogge e temporali su Sicilia, Calabria e localmente bassa Campania, Lucania e Salento, più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.

SABATO 9 SETTEMBRE Al Nord nuvoloso al Nordovest con piogge e temporali in intensificazione in serata. Inizialmente soleggiato altrove, ma in peggioramento da Ovest. Temperature stabili, massime tra 24 e 27. Al Centro stabile e in gran parte soleggiato salvo addensamenti in Toscana. Verso sera ulteriore peggioramento in Toscana. Temperature stabili, massime tra 23 e 26. Al Sud nubi e piogge con qualche temporale sulle peninsulari, in miglioramento da ovest nel pomeriggio. Più sole in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 24 e 27.

DOMENICA 10 SETTEMBRE Al Nord qualche schiarita al Nordovest, maltempo altrove con piogge e temporali anche forti, specie in serata sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 20 e 22. Al Centro instabile o perturbato su Sardegna e peninsulari tirreniche con temporali anche forti sulle coste. Piovaschi sulle adriatiche. Temperature in calo, massime tra 21 e 24. Al Sud inizialmente soleggiato, ma tendenza a peggioramento su Campania e centro-ovest Sicilia con temporali anche forti in serata. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 31.

Caricamento commenti

Commenta la notizia