Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AstroPaolo protagonista al Festival del Cinema di Venezia

Altro che stelle del cinema: al Festival di Venezia è giunta l'ora di un uomo abituato a stare davvero fra le stelle, quelle vere: l'astronauta Paolo Nespoli dell'Agenzia spaziale europea (Esa) che, in collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), risponde alle domande dei giornalisti per presentare il documentario 'Expedition', in cui la sua voce narrante racconta il dietro le quinte della missione Vita (Vitalità, Innovazione, Tecnologia e Abilità) dell'Agenzia spaziale italiana (Asi).

Alla conferenza stampa partecipano anche Alessandra Bonavina, regista e produttrice del documentario, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, l'astronauta Esa Roberto Vittori, il portavoce dell'Asi Andrea Zanini e il Capo del Cabinet dell'Esa Elena Grifoni-Winters.

In attesa di questo appuntamento, Nespoli ha continuato ad armeggiare con la sua macchina fotografica per mostrare punti di vista sempre nuovi sul nostro Pianeta. Ha suscitato grande entusiasmo sui social la foto che ritrae l'estremo sud orientale della Sicilia, Pachino e l'isola di Capo Passero con il suo Forte, "un tempo ultimo baluardo contro i pirati!", ricorda AstroPaolo. A poche ore di distanza ecco un'altra inquadratura per la città statunitense di Phoenix, in Arizona. "Hey Phoenix - scrive Nespoli - lo sapevi che su Marte c'è un lander che porta il tuo nome?".

Caricamento commenti

Commenta la notizia