Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guerini a Palermo: da Crocetta atteggiamento responsabile - Video

PALERMO. "Da parte del presidente Rosario Crocetta c'è stato un atteggiamento di grande responsabilità e disponibilità politica, credo che vada ringraziato non solo per il lavoro che ha svolto in questi anni ma anche per questi ultimi passaggi, per come li ha gestiti, per le parole che ha detto, per gli impegni che assunto che consentono di partire con ancora più vigore e slancio per la campagna elettorale in Sicilia". Così Lorenzo Guerini, coordinatore della segreteria del Pd, a margine della direzione regionale dei dem riunita a Palermo per ratificare la candidatura di Fabrio Micari alla presidenza della Regione siciliana.

Il coordinatore della segreteria del Pd ha parlato anche dei rapporti con gli alfaniani: "I partiti discutono, non sta a me entrare nelle discussioni interne delle altre forze politiche, già c'è abbastanza discussione nel Pd. Con Ap c'è stato un passaggio importante nelle ultime elezioni comunali a Palermo dove si è lavorato a favore della ricandidatura del sindaco Orlando, di un modello civico largo e aperto. Noi siamo in quella direzione, verso coalizione larga, civica e che può essere competitiva per il governo di questa regione".

L'incontro è stato aperto dal segretario del Pd in Sicilia, Fausto Raciti: "Questo quadro politico che si è determinato ci consegna la possibilità di vincere la sfida del 5 novembre".

E la direzione regionale del Pd ha accolto l'ingresso in sala del presidente della Regione Rosario Crocetta con un lungo applauso per la sua decisione di non candidarsi. "Ringrazio di cuore Rosario Crocetta per il suo impegno e per la sua dimostrazione di attaccamento al progetto comune" ha detto Raciti.

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia