Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: "Presenterò la mia lista ovunque, anche per il Senato"

ROMA. Rosario Crocetta rinuncia alla candidatura e sosterrà Fabrizio Micari. Il governatore, come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, programma il suo futuro in politica. Ed è pronto a presentare una sua lista anche alle prossime Politiche. In un'intervista al Corriere della Sera precisa: "Non decido niente da solo. Torno a Palermo per parlare con i miei e concordare collegialmente il possibile ritiro della mia candidatura alla presidenza. Ma la mia lista ci sarà sia il 5 novembre che, per il Senato, alle prossime Politiche". Lo afferma il governatore uscente della Sicilia Rosario Crocetta dopo l'incontro con il segretario del Pd Renzi.

"Lui non ha mai criticato - sottolinea -. Lo hanno fatto i renziani siciliani: troppe ambizioni personalistiche, una lotta politica interna per sostituirsi a me. Ma io lascio le cose a posto, e questa è una grande soddisfazione. Con il nostro lavoro il centrosinistra può e deve vincere. Sarò felice di consegnare una Sicilia così al mio successore".

Parlando del suo futuro in politica, Crocetta dice "avrò molto da fare. Presenteremo la lista ovunque, eleggeremo molti deputati all'assemblea regionale e poi anche nostri rappresentanti nazionali. Non credo che il nostro senso di responsabilità dimostrato oggi potrà essere dimenticato dal segretario del Pd", al Senato "siamo decisivi per la vittoria del centrosinistra".

Pensa di correre per Palazzo Madama? "Assolutamente no. Mi sento troppo giovane...". Con Renzi avete concordato un ticket di Micari con Giuseppe Antoci? "Non sono per la politica del do ut des - risponde -. Credo che sia libertà del presidente candidato scegliere i suoi collaboratori. Vedremo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia