Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta contro l'assessore, i Distretti turistici disertano l'incontro con la Regione

L'assessore al Turismo, Anthony Barbagallo

PALERMO. Ancora polemiche fra i Distretti Turistici siciliani e l'assessorato regionale al Turismo. Oggi il Coordinamento dei Distretti ha disertato l'incontro previsto con l'assessore, spiegando la scelta con una nota: "L'assessorato regionale al Turismo continua a manifestare comportamenti 'incoerenti e schizofrenici' ed è per questo motivo che i Distretti del coordinamento Sicilia non parteciperanno all'incontro di oggi a Piazza Armerina".

"C'è di più - prosegue la nota - i Distretti Turistici, che a dire dell'assessore Barbagallo sarebbero da ritenere cancellati, sono invece per gli uffici dell'assessorato regolarmente operativi come effettivamente risulta dallo stato dei fatti tanto che oggi vengono convocati con pec, proprio dall'assessorato al turismo, ad un incontro, quello di oggi, che si svolgerà a Piazza Armerina, alla presenza dell'Assessore ai Beni culturali e del Presidente della Regione ma con l'assenza proprio dell'assessore Barbagallo".

"L'incontro - puntualizza il Coordinamento - verte sulla presentazione del Programma FESR Sicilia 2014-2020, che proprio per l'azione superficiale dell'assessore Barbagallo, a nostro avviso non risulta rispettato nelle linee guida soprattutto nella parte relativa alla destinazione dei 5.0000.000 euro sottratti ai distretti, regolarmente operativi, e spostati a beneficio dei DMO ancora da costituire".

"Pertanto - conclude la nota - chiediamo all'assessore: si schiarisca le idee, dimostri coerenza tra le cose che dice e quelle che fa e poi ne riparliamo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia