Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva in Europa nuovo SsangYong Rexton

ROMA - Il Costruttore coreano SsangYong prosegue il rinnovamento della sua gamma con l'introduzione in Europa della nuova generazione del Rexton. Il Suv asiatico sarà presentato al grande pubblico in premiere continentale all'imminente Salone di Francoforte (14-24 settembre) e sarà in vendita in Italia da ottobre. Prodotto di punta dell'offerta 4x4 del brand, questa terza serie propone per il Marchio nuovi livelli di potenza, sicurezza, stile, spazio, oltre a una tecnologia per la connessione al passo con i tempi, grazie al sistema di infotainment dotato di Apple CarPlay e Google Android Auto che può replicare, sullo schermo da 9,2'' in plancia, le informazioni contenute negli smartphone di guidatore e passeggeri.

Equipaggiato con un motore turbodiesel di 2,2 litri, dispone di trazione integrale e cambio automatico a 7 marce Mercedes-Benz come optional. Rispetto al passato il comfort e la precisione di guida promettono di essere incrementati grazie a una scocca più rigida, realizzata facendo maggior uso di acciai speciali. Dal 2018 la gamma si allargherà con l'introduzione di un'inedita variante pick-up. Lo scorso marzo, in occasione della premiere mondiale del modello avvenuta a Seul, era stato anticipato che il mezzo nasce su un telaio full-frame con configurazione A/P (motore anteriore e trazione posteriore), prevede trasmissione a quattro ruote motrici, è dotato di serie di 9 airbag, di sistemi di sicurezza evoluti e di Around View Monitoring che facilita le manovre grazie alle telecamere che garantiscono una visione dei punti nascosti alla vista del guidatore.

Sul nuovo modello Johng-sik Choi, CEO di SsangYong Motor ha dichiarato: '' Credo che tutti rimarranno esterrefatti dalla qualità di questa nuova vettura. Si tratta di un enorme progresso rispetto al modello che va a sostituire ed è già stata accolta molto bene sul mercato coreano. A brevissima distanza dal lancio di Tivoli, con cui SsangYong ha imposto nuovi standard nel segmento dei Suv compatti di fascia economica, il nuovo Rexton è un'ulteriore dimostrazione del processo di rigenerazione che sta attraversando il brand dopo gli ingenti investimenti fatti da Mahindra. Si tratta della prova tangibile della nostra rapida evoluzione a brand mainstream e azienda specializzata nella produzione di Suv e 4x4''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia