Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doppietta Mercedes a Monza, Vettel terzo: Hamilton nuovo leader del Mondiale

ROMA. Doppietta delle Mercedes nel Gp d'Italia a Monza. Lewis Hamilton vince davanti a Valtteri Bottas e alla Ferrari di Sebastian Vettel, terzo sul podio.

Dietro alla Ferrari di Vettel si è classificata al quarto posto la Red Bull di Daniel Ricciardo, autore di una grande rimonta dal 17/o posto in partenza. Quinta l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, davanti alla Force India di Esteban Ocon, alle Williams di Lance Stroll e Felipe Massa. Nono posto per Sergio con la Force India e decimo per Max Verstappen con la Red Bull.

La vittoria nel Gp d'Italia a Monza porta Lewis Hamilton in testa alla classifica del Mondiale di Formula 1. Il britannico, con i 25 punti incassati, sale a quota 238 e supera Sebastian Vettel, che con i 15 del terzo posto si ritrova a 235.

"Grazie ragazzi! E' stata una giornata difficile ma c'erano tanti tifosi...Grazie ai tifosi, grazie mille!". Cosi, in italiano, Sebastian Vettel ha ringraziato il team e i tifosi via radio dopo aver tagliato il traguardo del Gp d'Italia a Monza. Poi in inglese, ha detto di aver avuto qualche difficoltà nel finale e che bisognerà lavorare in vista del finale di stagione.  "Grazie a tutti. Siete il miglior pubblico del mondo. Questa gara è stata difficile ma so che arriviamo. Vedrete, arriviamo.. Forza Ferrari". In un tripudio di bandiere rosse, Sebastian Vettel si e' rivolto così al pubblico di tifosi ferraristi, sotto il palco di Monza, lui festeggiato come fosse un vincitore.

"Oggi è stato quasi imbarazzante vedere la differenza tra Mercedes e Ferrari", ha detto il numero uno della casa di Maranello Sergio Marchionne dopo il Gp d'Italia, sottolineando che "l'obiettivo non cambia per il mondiale piloti e costruttori", e che "questa non è la Ferrari: bisogna raddoppiare l'impegno. Dobbiamo togliere il sorriso dalla faccia di questi, mi stan girando un po' le balle".

Caricamento commenti

Commenta la notizia