Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uragano Harvey, si aggrava il bilancio: almeno 37 i morti in Texas

HOUSTON. Sono saliti ad almeno 37 i morti provocati dall'uragano Harvey. Le autorita' della contea di Hsrris, nella quale si trova Houston, la citta' piu' devastata dall'alluvione, hanno confermato altri 6 decessi collegati agli effetti della tempesta.

Hanno aggiunto che sono necessarie le autopsie su altre 8 persone per verificare se la loro morte sia collegata all'uragano.

Il Venezuela e' pronto a destinare agli Stati Uniti 5 milioni di dollari quale gesto di "solidarieta'" nei confronti del Texas dopo le devastazioni provocate dall' uragano Harvey. Lo ha reso noto il ministro degli esteri Jorge Arreaza, precisando che la misura "è stata ordinata dal presidente Nicolas Maduro. Caracas è pronta con quanto sia necessario, tra l'altro forniture, personale per i soccorsi, medici comunitari".

"Si tratta di un'espressione di solidarieta' nei confronti del popolo statunitense, al di la' delle nostre differenze politiche", ha precisato Arreaza, subito criticato da Henrique Capriles, uno dei leader dell'opposizione 'anti-chavista'. Quella di Maduro e' "una beffa", ha sottolineato Capriles, ricordando la gravita' della crisi del Venezuela, "dove la popolazione vive in mezzo alle penurie. A Maduro non interessa la gente" e l'annuncio del governo, ha concluso, "e' solo politica di bassa lega"

Caricamento commenti

Commenta la notizia