Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giorgio Armani lancia il Laboratorio per la formazione cinema

 Giorgio Armani presenta Armani Laboratorio, per la formazione cinematografica, intensiva e gratuita, dedicata ai creativi in via di specializzazione con l'obiettivo concreto di produrre un cortometraggio "legato all'unicità" dell'estetica dello stilista. Il progetto, precisa una nota della Armani - che si svolgerà a gennaio 2018 nell'Armani/Silos, abbraccia le discipline fondanti della cinematografia: regia, sceneggiatura, scenografia, fotografia, montaggio, costumi, trucco e acconciature.

"Con questo nuovo progetto - spiega Giorgio Armani - continuo il percorso di sostegno ai talenti della nuova generazione iniziato da qualche anno. Mi piace l'idea che questo laboratorio offra un insegnamento concreto ai giovani che desiderano lavorare nel cinema, grazie anche alla presenza di amici che collaboreranno in qualità di mentori per le diverse discipline.

Tramandare la conoscenza è essenziale, ed è la mia missione".

La selezione avverrà tramite un bando che sarà attivo da oggi sul sito di Armani/Silos.

"Il cinema - viene spiegato nella nota - è da sempre una delle massime passioni di Giorgio Armani, sia per la sua valenza estetica, sia come campo attivo di azione. In questo senso, il sostegno alla nuova generazione di creativi è per lo stilista un dovere morale e culturale cui si dedica con passione. Armani Laboratorio unisce questi due aspetti e ha come scopo l'idea di formare i nuovi talenti del cinema offrendo loro uno sguardo dall'interno su ciascuna delle fasi che portano alla realizzazione di un film".

Armani Laboratorio si articola in otto capitoli formativi, uno per disciplina, e prevede insegnamento e attività pratiche tenute da professionisti di riferimento. Il laboratorio ha infatti il sostegno di numerosi personaggi vicini a Giorgio Armani, tra questi, otto agiranno come mentori, ovvero esperti che uniscono la teoria all'esperienza sul campo nelle rispettive discipline.

Caricamento commenti

Commenta la notizia