Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Us Open: Federer passa a fatica, nessun problema per Nadal

NEW YORK. Roger Federer ha avuto bisogno di cinque set per superare il primo turno agli Us Open, avendo infine la meglio sul 19/enne statunitense Frances Tiafoe. Lo svizzero, n. 3 del tabellone, ha perso il set iniziale, è parso poi prendere il controllo del match vincendo i due successivi, ma ha subito di nuovo un pesante 6-1 nel quarto set dal numero 70 del mondo, prima di chiudere al quinto.

Punteggio finale a favore di Federer 4-6, 6-2, 6-1, 1-6, 6-4. E' stata la sua 79/a vittoria agli Open degli Stati Uniti, con la quale raggiunge Andre Agassi al secondo posto per numero di match vinti nel torneo, alle spalle di Jimmy Connors che è in testa in questa classifica con 98. Per Federer è stata anche la prima partita sotto la nuova copertura dell'Arthur Ashe. Il plurivincitore di slam aveva infatti dovuto rinunciare agli Us Open lo scorso anno, quando la copertura retrattile era stata inaugurata.

Vince agevolmente invece Rafa Nadal. Il n.1 del mondo ha sofferto solo nel primo set (vinto al tie break) per poi dilagare con un doppio 6-2 sul serbo Dusan Lajovic, numero 85 Atp.

Caricamento commenti

Commenta la notizia