Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elisa, tre concerti evento all'Arena di Verona per festeggiare i 20 anni di carriera

VERONA. Cresce l’attesa per “Togheter here we are", tre show che si svolgeranno il 12, 13 e 15 settembre all’Arena di Verona con cui Elisa celebrerà i 20 anni di carriera e a cui si aggiunge a grande richiesta una seconda serata “Orchestra", il 16 settembre.

Così come si legge sul profilo Facebook della cantante, sul palco insieme ad Elisa "tanti amici e colleghi che in questi vent’anni hanno condiviso con lei musica ed emozioni".

Questi i primi ospiti confermati: Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Renato Zero.

Si partirà dal pop rock della prima serata (il 12 settembre) dove Elisa mostrerà sul palco il suo lato più energico, accompagnata dalla sua band e dal soul delle voci delle sue coriste, esibendosi su brani come “Labyrinth”, passando per le sonorità britanniche e contaminate dell’“Anima Vola” e al rock di “Cure Me” e “Together”.

Durante la seconda serata, invece, ci sarà acustica-gospel (il 13 settembre). Elisa farà rivivere le atmosfere live di “Lotus” e “Ivy” che contengono i celeberrimi brani “Hallelujah” e “A Prayer”, ma anche le versioni acustiche di brani importanti come “Luce (tramonti a nord est)” e “Sleeping in your hand”. Ad accompagnarla sul palco tanti musicisti impegnati in un mix di strumenti acustici, etnici e street.

Per il terzo ed ultimo show (15 e 16 settembre), Elisa si farà accompagnare da un’orchestra internazionale di oltre 40 elementi. Spazio dunque a brani come “Caruso”, “Fly me to the moon” e “Amor Mio” ma anche brani significativi del suo repertorio riarrangiati per orchestra come “Eppure Sentire (un senso di te)” e “Almeno tu nell’universo”.

Foto tratte dal profilo Facebook di Elisa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia