Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Robot danno spettacolo al Festival Internazionale di Pisa

Robot che fanno spettacolo per indagare il rapporto fra robotica ed arte: sono diverse le iniziative inserite nel programma del primo Festival Internazionale della Robotica che si terrà a Pisa dal 7 al 13 settembre.

Due i convegni organizzati a Palazzo Blu: uno su robotica e arte (sabato 9 settembre), dove si metteranno in luce i due aspetti in cui un robot può essere utilizzato in questo ambito come medium artistico e come oggetto stesso dell'opera; l'altro su tecnologie robotiche per lo spettacolo (11 settembre) con i rappresentanti di realtà come la Fondazione Carnevale di Viareggio, il Parco di Pinocchio a Collodi e l' Accademia Teatrale di Firenze

Al festival sarà anche possibile visitare due mostre su robot e arte. Dal 9 al 13 settembre a Palazzo Lanfranchi "Imagine robots. Video, modelli e immagini da Leonardo al terzo Millennio" e, dall'8 al 13 settembre al Fortilizio della Cittadella "Leonardo Da Vinci tra sogno e invenzione": mostra di modelli provenienti dal Museo Leonardiano di Vinci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia