Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polemica con Miccichè, Figuccia lascia Forza Italia

Vincenzo Figuccia

PALERMO. Il deputato regionale Vincenzo Figuccia lascia Forza Italia, "un partito - scrive in una nota - del quale non riconosco la conduzione in Sicilia, che sembrava protesa verso altri lidi e che invece ha dovuto adeguarsi, grazie al nostro lavoro, alle volontà del popolo siciliano che ha individuato in Nello Musumeci il candidato per far tornare a vincere il centrodestra in Sicilia".

E ancora: "Adesso lavoro all'allargamento della coalizione a sostegno di un reale rinnovamento delle idee e dei progetti che muova le sue mosse in Sicilia attraverso nuove leadership di uomini coraggiosi che hanno creduto veramente alla candidatura di Musumeci".

Una decisione scaturita dai contrasti con Gianfranco Miccichè. "Pur rimanendo legato al modello liberalpopolare lanciato da Berlusconi, non riconoscendo tuttavia la leadership dell'attuale coordinatore siciliano, ed essendo incompatibile con la sua linea così come con quella del suo cerchio magico, mi metto subito al lavoro per allargare la coalizione e per definire un programma basato sui reali interessi dei siciliani e per tornare a parlare di lavoro e sviluppo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia