Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miccichè: "Ticket Musumeci-Armao? E' quasi chiuso"

PALERMO. «Lo consideriamo chiuso, ma con  Musumeci abbiamo deciso che quando sarà ufficiale faremo una  conferenza stampa all’Ars». Lo dice il commissario di Forza  Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè parlando del ticket  Musumeci - Armao che dovrebbe traghettare il centrodestra unito  alle regionali di novembre in Sicilia.  «Sono convinto - aggiunge Miccichè - che la strada giusta è  questa e sono convinto che si andrà avanti. C'è un programma che  è quello di Gaetano Armao che vorremmo venisse preso in  considerazione dalla coalizione».

«I candidati vengono scelti dalle coalizioni. Ho sempre pensato che le idee venissero prima degli uomini. Quindi, chi sarà il candidato a governatore è solo una delle questioni sul tavolo», aveva detto ieri Gaetano Armao presentando il programma del movimento Siciliani indignati. Il centrodestra già da ieri sembrava intenzionato a puntare su Nello Musumeci come governatore, ad Armao toccherebbe un posto in giunta e la vicepresidenza.

«La coalizione sta facendo tutti i confronti necessari - ha proseguito - e individuerà il candidato che ritiene più idoneo. Ci sarà una squadra per ottenere un risultato». «Vediamo le idee che ci sono in campo. Non è ancora finito il confronto dei partiti della coalizione», ha continuato Armao. «C'è un confronto prima programmatico e poi organizzativo - ha proseguito - Si parla tanto di persone, spero di poter parlare presto di programmi sui quali convergere. Ho sentito Berlusconi un paio di giorni fa. Sono in stretto contatto con lui, parliamo soprattutto di idee. Lui, come me, vuole parlare a quei siciliani che hanno visto il fallimento della fantasmagorica rivoluzione della sinistra e della nuotata di Grillo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia