Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

DS e Salone Francoforte edizione 2017, assenza giustificata

ROMA - DS, il marchio premium del Gruppo PSA, ha rinunciato a presentarsi nell'ostile (dal punto di vista commerciale) territorio dei rivali tedeschi, azzerando la sua presenza al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, che si apre alla stampa il prossimo 12 settembre. Un gesto che è stato criticato da una parte di alcuni addetti ai lavori, ma che - la questione è stata analizzata dal magazine AutoPlus - ha una serie di corrette giustificazioni. In primo luogo la fase in cui opera oggi il brand DS, che essendo nato nel 2014 ed avendo sviluppato principalmente il suo successo in Cina, non ha ancora la 'forza' per presentarsi ad un evento generalista - come lo sono i grandi Saloni dell'auto - che richiede comunque grandi investimenti. DS, spiega AutoPlus, vuole rompere con quello che è l'approccio trazionale nei confronti di questi eventi, cioè quello di una presenza sistematica. E' dunque corretto, ribadisce il magazine francese, che l'azienda voglia investire di più sulle attività di marketing, sui social e su propri eventi. Ricordando come il nuovo suv DS 7 Crossback, presentato a marzo al Salone di Ginevra, stia incontrando un notevole successo, AutoPlus anticipa la notizia che entro fine 2017 il brand premium del Gruppo PSA organizzerà un grande evento dedicato proprio a questo nuovo suv e - probabilmente - anche ad una inedita e interessante declinazione della 'famiglia' D7, probabilmente una berlina di gamma alta ispirata alla concept DS Numero 9.

Caricamento commenti

Commenta la notizia