Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Divertimento e avventura con il Fiat Ducato 4x4 Expedition

ROMA - Con il nuovo Ducato 4x4 Expedition 2017, presentato in anteprima al Salone internazionale del Caravan di Dusseldorf, Fiat incontra le esigenze di mobilità di quella parte della sua clientela che ama le vacanze in libertà, fare turismo all'insegna dell'avventura e praticare sport all'aria aperta, magari in località difficili da raggiungere con un veicolo di tipo tradizionale. Alla rassegna tedesca, in svolgimento dal 26 agosto sino al 3 settembre, Fiat Professional espone anche un concept realizzato utilizzando come base meccanica il Talento e indirizzato a chi cerca un camper più compatto e maneggevole: adotta sospensioni ribassate e particolari 'racing', ed è nato per essere un veicolo da 'paddock', trasporto moto e zona riposo. Coprotagonista allo stand della Casa italiana è, poi, un pickup Fullback Cross, l'ideale per le attività outdoor, grazie alla trazione integrale e alla comoda cabina a cinque posti.

Assetto rialzato, trasmissione 4x4 e un allestimento decisamente speciale sono gli elementi salienti dell'Expedition 2017, mezzo che rappresenta un ulteriore ampliamento della gamma Ducato, leader indiscusso del settore 'recreational vehicles'.

La sua base di sviluppo è un 'all terrain' con trazione integrale di tipo permanente, con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Il dispositivo assicura in ogni situazione di marcia la corretta ripartizione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori, ottimizzando la trazione su fango, neve e sabbia. La catena cinematica è disassata, così da non occupare troppo spazio sotto lo chassis e da non limitare la facilità di allestimento, da sempre una caratteristica chiave dei camper Ducato. Tra le caratteristiche dell'allestimento anche lo spazio, all'interno del veicolo, per sistemare una moto cross e gli attrezzi utili alla sua manutenzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia