Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un profilo per due, l'amore in commedia al tempo dei social - CLIP esclusiva

L'amore nell'epoca dei social network: è lo spunto della commedia francese Un profilo per due, diretta da Stéphane Robelin. Il film, con l’icona del cinema d’oltralpe Pierre Richard, Yaniss Lespert e Fanny Valette, esce il 31 agosto al cinema con Officine Ubu.

Qui una clip in esclusiva ANSA

Il film racconta le vicende di Pierre (Pierre Richard), anziano vedovo senza più stimoli che scopre un mondo nuovo e pieno di risorse navigando in rete. Presto instaurerà un gioco di seduzione a distanza con una bella e giovane donna, Flora (Fanny Valette), conosciuta su un sito di incontri. Avendo mentito sulla sua età, Pierre convincerà Alex (Yaniss Lespert), il suo timido insegnante di informatica trentenne, a incontrare la ragazza al suo posto…

"Mi sembrava una grande opportunità fare incontrare un anziano signore e un giovane uomo davanti a un computer. Poi ho sviluppato la storia. L’anziano signore seduce virtualmente una giovane donna e se ne innamora follemente. Grazie a lei - racconta la regista - trova una nuova prospettiva di vita, ma deve continuare a mentire per far evolvere questa relazione, e siccome ha usato la foto del suo insegnante di Internet per conoscerla, è fondamentale mandare lui a incontrarla al suo posto. Un Profilo per due è sostanzialmente un Cyrano dei nostri tempi. Pierre potrebbe essere Cyrano, Alex, Cristiano e Flora, Rosanna... ma le somiglianze con i personaggi di Rostand finiscono qui, perché il mio film è una commedia a lieto fine".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia