Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inferno di vento e pioggia investe il Texas: le foto del ciclone

HOUSTON. Tutte le immagini dal Texas del disastroso uragano che ha colpito una vasta area costiera con forti venti e piogge torrenziali. Si tratta del più feroce ciclone che abbia investito gli Stati Uniti da più di un decennio.

Il Centro Nazionale degli uragani ha comunicato che l'occhio dell'uragano di categoria 4 è approdato all'incirca alle 10 di sera americane (le 4 del mattino in Italia) a circa 48 chilometri a nord-est di Corpus Christi, tra Port Aransas e Port O' Connor, portando con sè venti fortissimi di 209 km/h e piogge devastanti.

I meteorologi del Texas hanno messo in guardia gli abitanti di Houston: le strade e quartieri della città rischiano di essere allagati dalle forti piogge portate dall’uragano Harvey. Tuttavia, poiché nella quarta città degli Stati Uniti le inondazioni sono molto frequenti, esiste un sistema di dighe piuttosto efficienti. Secondo le autorità localo, i bacini delle due principali dighe, Addicks e Barker, sono praticamente vuote e quindi dovrebbero arginare la tanta acqua che cadrà a Houston e dintorni nelle prossime ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia