Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prefinaliste siciliane di Miss Italia, Alessia Piraino rinuncia: al suo posto Desirèe Sorrenti - Foto

PALERMO. Sorpresa inaspettata nel gruppo delle prefinaliste siciliane che dovranno presentarsi il 27 a Jesolo per la fase nazionale del concorso Miss Italia. La diciottenne di Capo D’Orlando (ME), Alessia Piraino, ha rinunciato alla fascia storica di “Miss Eleganza Sicilia Est” e non farà parte della comitiva.

Alla base della decisione ci sarebbero motivi familiari. Ha preso il suo posto, Desirèe Sorrenti, che è arrivata alle sue spalle nella finale regionale che si è tenuta il 16 agosto a Gaggi (ME). La fresca Miss ha 19 anni ed è di Messina. Alta 1,71, segno zodiacale Capricorno è in possesso del diploma del Liceo Artistico. Ha studiato scenografia teatrale presso l’Istituto d’Arte “Ernesto Basile“ di Messina.

A breve si iscriverà al corso di laurea in DAMS, Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Per Desirèe l’elemento scenico è diventato una grande passione “la scenografia mi ha sempre intrigato, mi piace il concetto di progetto che diventa realtà ed adoro il mondo del teatro e del cinema. Il mio sogno nel cassetto è quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Mi piacerebbe in particolare fare l'attrice”.

La bionda neo miss si definisce solare,determinata e tenace. Odia perdere tempo. Indica che i suoi migliori pregi sono l’affidabilità e il coraggio. I maggiori difetti: essere frettolosa e permalosa quanto basta. Il suo motto è “vivi e lascia vivere”. Adora leggere, ascoltare musica e prendersi cura di sé stessa. Ama gustare le lasagne al forno. Al momento in cui ha appreso la notizia che doveva indossare la fascia di “Miss Eleganza Sicilia Est” e presentarsi a Jesolo ha sùbito esclamato “Non mi aspettavo di arrivare fin qui, per me è stata una sorpresa che tanto speravo di avere. Rappresenterò la mia terra con tutta la forza che ho".

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia