Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercedes-AMG Project ONE regina annunciata di Francoforte

ROMA - Dalle piste del Mondiale di Formula 1 alla strada, dai sogni di molti appassionati di auto alla realtà, i tedeschi della Mercedes hanno diffuso il primo schizzo di una hypercar che promette di essere una delle stelle della prossima edizione del Salone di Francoforte (14-24 settembre). La macchina adotterà soluzioni tecnologiche direttamente derivate dalle monoposto guidate da Hamilton e Bottas, a cominciare dalla power unit ibrida (benzina-elettrico) con sistema Kers che dovrebbe avere caratteristiche molto vicine a quelle utilizzate in gara. La Project ONE, realizzata anche per celebrare i cinquant'anni della divisione sportiva AMG del gruppo, sarà la principale protagonista dello stand faraonico della Stella: è stato annunciato un allestimento con oltre 100 vetture, tra cui varie premiere: la concept a idrogeno GLC F CELL EQ Power, aggiornamenti AMG per la Classe S Coupé e Cabriolet, una nuova showcar elettrica del brand EQ pensata per la mobilità urbana e il pick-up Classe X nella veste definitiva.

Nell'empireo delle vetture ad altissime prestazioni con tecnologia derivata dalla massima serie sportiva, la nuova proposta della Casa di Stoccarda si troverà a competere con alcune novità di grande fascino come l'Aston Martin Valkyrie.

Nella nota che ha accompagnato la diffusione del primo teaser della vettura, i tedeschi sottolineano: ''La Mercedes-AMG Project ONE è uno studio di hypercar vicino alla produzione. Il modello di serie sarà la prima automobile di sempre a vantare una genuina tecnologia ibrida di Formula 1''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia