Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grandi duetti dell'Opera dell'800

PERUGIA - Nuovo appuntamento dell'edizione 2017 del progetto Omaggio all'Umbria, avviata con il concerto di Pasqua di Rai 1, nel Duomo di Orvieto,con l'Orchestra sinfonica del Maggio Musicale del Maggio Musicale diretta da Zubin Mehta: domenica 27 agosto alle ore 21, all'Auditorium San Domenico di Foligno, si terrà il concerto "I Grandi Duetti dell'Opera Lirica dell'Ottocento", con quattro giovani ma già affermati cantanti lirici, due tenori - David Sotgiu e Marco Rencinai - e due soprani, Monica De Rosa e Francesca Bruni.
    I cantanti saranno accompagnati dai Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, che spesso Zubin Mehta dirige.
    Nel programma, ha annunciato la direttrice artistica ed organizzatrice dell'evento, Laura Musella - quattro duetti tratti dalle più conosciute opere liriche come La Traviata di Giuseppe Verdi, la Boheme e la Tosca di Giacomo Puccini e l'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti, oltre ad alcune arie fra le più popolari del repertorio del melodramma dell'Ottocento. Sostenitori dell'evento sono la Regione dell'Umbria, il Comune di Foligno e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.
    I volontari dell'Unicef Italia, che patrocina il progetto Omaggio all'Umbria dal 2008, faranno una raccolta per i bambini terremotati dell'Umbria. Per informazioni rivolgersi ai numeri: 3492808839, 3388562727, 0742 359193 e per Ticketitalia 0743 222889. Email: [email protected];[email protected]. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia