Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AstroPaolo fotografa l’Italia di notte e ‘cuore’ di Cagliari

L'Italia nell'obiettivo della macchina fotografica di Paolo Nespoli, che su Twitter ha postato una bellissima immagine della penisola illuminata nella notte e del 'cuore' di Cagliari.

''Beh, sarò forse di parte... Ma qualcuno qui risplende in modo fantastico!'' scrive astroPaolo nel tweet con cui pubblica la foto dell'Italia, nella quale spiccano le luci di Roma, Napoli, Milano e delle altre grandi città, ma anche quelle che incorniciano le coste e le altre che punteggiano gli Appennini.

L'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea saluta anche la Sardegna con una spettacolare foto di Cagliari. ''Ciao #Cagliari… Lo vedete il cuore? Si bieusu!'' scrive in sardo l'astronauta che ha pubblicato la foto anche sulla sua pagina Facebook, dove alcuni lettori hanno riconosciuto nella struttura a forma di cuore il lago artificiale Simbirizzi. Nella foto si vede un'ampia fetta del territorio di Cagliari, con in basso la città che si affaccia sul golfo degli Angeli, e si notano anche i monti che digradano verso il mare che appare di colore blu intenso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia