Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto Andrea Pace, fu terzo nella prima edizione di Junior MasterChef

Andrea Pace

ROMA. È morto per una malattia Andrea Pace, giovane talento dei fornelli che aveva partecipato alla prima edizione di Junior MasterChef Italia nel 2014, classificandosi terzo. Un annuncio dato dalla pagina Facebook ufficiale del programma Sky: "Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia".

Andrea, romano, aveva colpito i giudici del programma Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich e i fan a casa non solo per la sua bravura ma anche per la sua simpatia. A ricordare il giovanissimo chef anche una lettera della sorella di Andrea, Ludovica, che ha pubblicato su Facebook: "Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l'omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato. Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te, a 100 e più anni, ma poi penso a tutto quello che abbiamo passato, al dolore che hai provato e che nessuno capirà mai, penso a quando ci guardavi chiedendoti il perché di tutto questo.. e io stavo lì, impietrita, senza una risposta".

"Penso - continua la lettera - alle nostre prime foto insieme, tu nella culla e io a vegliare su di te, un po' gelosa perché da quel momento avrei dovuto dividere tutto.. ma come qualcuno mi ha detto questi giorni, l'amore per noi due non è mai stato diviso ma sempre moltiplicato.. e ora sono io che dovrò amare per entrambi. Dicevi sempre che avresti voluto essere figlio unico ma io non ci voglio credere, perché io non l'ho mai pensato, avrei voluto altri mille fratelli come te, per questo cercherò in ogni modo di farti rivivere ovunque sarò, ti porterò con me come fossimo una sola persona, sempre e ovunque. Sei stato il regalo mio più grande".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia