Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emma Stone batte Jennifer Lawrence, ora è lei la più pagata

di Valeria Robecco

Il 2017 e' decisamente l'anno di Emma Stone. Dopo l'Oscar per la sua interpretazione in 'La La Land', la star 28enne e' diventata l'attrice più pagata al mondo secondo la classifica stilata dalla rivista Forbes. Stone, che dal giugno 2016 al giugno 2017 ha incassato 26 milioni di dollari, ha scalzato dalla vetta la collega Jennifer Lawrence, terza con 24 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, dopo essere stata in testa per due anni. Al secondo posto c'è invece Jennifer Aniston con 25,5 milioni. Chiudono la top five Melissa McCarthy con 18 milioni di dollari e Mila Kunis con 15 milioni.

E pensare che solo l'anno scorso Stone aveva rivelato a Vanity Fair di aver creduto a un certo punto che non ci fosse spazio per lei a Hollywood, soprattutto dopo aver visto il successo di Lawrence. "C'e' stato un momento in cui il mio ego e' impazzito - confesso' - ho pensato 'lei e' cosi' piena di talento, sono fregata, non lavorerò mai più'. Poi mi sono calmata e ho capito che c'e' spazio per tutti".

La star nata a Scottsdale, in Arizona, calca le scene dall'età di 11 anni, quando apparve nel musical 'The Wind in the Willows' e successivamente in 'A Winnie-the-Pooh Christmas Tail', 'La principessa sul pisello', 'Cenerentola', 'The Wiz', 'Titanic', 'Honk!', 'La sirenetta', 'Schoolhouse Rock Live!', 'Alice nel Paese delle Meraviglie'. A 15 anni si trasferisce con la madre a Los Angeles e dal 2004 appare in diverse serie tv. Ma e' nel 2007 che esordisce sul grande schermo nella commedia 'Suxbad - Tre menti sopra il pelo'. Da quel momento appare in tantissimi film - con Ryan Gosling, suo partner in La La Land, ha recitato anche in 'Crazy', 'Stupid', 'Love'. Nel 2011 ha vestito i panni della fidanzata di Spiderman e ha girato due film con Woody Allen. Nel 2014 esordisce anche a Broadway nel musical 'Cabaret', insieme con Alan Cumming, e prende parte al pluripremiato 'Birdman', dove interpreta Sam Thomson, figlia del protagonista, ruolo che le vale la prima nomination all'Oscar come migliore attrice non protagonista.

Ma e' il 2017 il suo anno d'oro, con la vittoria dell'Oscar come migliore attrice protagonista, il riconoscimento di Time, che la inserisce nella lista delle '100 persone più influenti al mondo' e ora la nomina Forbes in vetta all'Olimpo delle attrice più pagate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia