Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Santanchè: "Salvini ha ragione, no all'intesa con Alfano"

Daniela Santanchè, deputato di Forza Italia

ROMA. «Sono d’accordo con Matteo Salvini: perderemmo ogni credibilità se ci presentassimo alle elezioni con personaggi come Alfano, la Lorenzin, Cicchitto che per tenersi una poltrona in più hanno preferito tradire il mandato ricevuto dagli elettori accordandosi con la sinistra». Ad affermarlo è Daniela Santanchè, deputato di Fi.

«Senza Alfano non avremmo mai avuto Renzi e Gentiloni, non avremmo perso tanto tempo dietro a leggi inutili come lo ius soli - prosegue -, non avremmo speso tanti milioni per ospitare e mantenere stranieri che invadono e occupano ogni spazio nelle nostre città. Quelle persone hanno una precisa responsabilità storica: quattro anni di governo con la sinistra non si cancellano con un colpo di spugna».

«La gente - aggiunge - vuole votarci perché siamo un’alternativa credibile al Partito Democratico: come possiamo essere credibili se ci alleiamo con chi ha governato col Pd? Alfano vuole venire con noi perché sa che vinceremo ma al tempo stesso non ha nemmeno il coraggio di rassegnare le dimissioni e far cadere Gentiloni. Chi tiene il piede in due staffe non è una persona su cui poter fare affidamento. Anche io che giro e parlo con la nostra gente posso confermare che perderemo molti voti se non mostreremo un minimo di coerenza nelle nostre scelte».

Caricamento commenti

Commenta la notizia