Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazzo italiano pestato e ucciso in una discoteca a Lloret de Mar

ROMA. Un italiano di 22 anni, Niccolò Ciatti, è morto dopo un'aggressione in discoteca nella località turistica spagnola di Lloret de Mar.

La polizia è stata chiamata alle 3 del mattino di sabato in una discoteca per una rissa, e quando è arrivata ha trovato l'italiano in gravi condizioni. Ricoverato in ospedale, è morto nella notte. Sotto accusa sono finiti tre russi di 20, 24 e 26 anni, che sono stati arrestati.

"La Farnesina conferma il decesso di un connazionale in Spagna a seguito di un'aggressione. La Farnesina e il Consolato Generale d'Italia a Barcellona stanno seguendo sin dall'inizio il caso con la massima attenzione. Il Consolato, che sta prestando alla famiglia ogni possibile assistenza, è in contatto con le Autorità locali e al momento sono in corso accertamenti volti a chiarire la dinamica dei fatti". Lo riferisce una nota.

Il giovane Niccolò era di Scandicci, città al confine con Firenze. Secondo quanto riferito dal sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, abitava nel quartiere di Casellina con la famiglia. "Siamo sconvolti - ha detto il sindaco Fallani -, è un episodio tremendo che ci ha toccato profondamente ed è necessario che si faccia chiarezza. Tutta la città è vicina ai familiari, faremo qualsiasi cosa per aiutarli, con l'affetto e con tutto il supporto necessario".

Caricamento commenti

Commenta la notizia