Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Subito derby Trapani-Siracusa, il Catania contro il Fondi e la Sicula Leonzio riposa

La prima a Trapani, poi in casa contro la Fidelis Andria e alla terza nella tana del Rende. «Sarà un inizio in salita per il Siracusa – spiega il direttore sportivo del Siracusa, Antonello Laneri – contro una squadra che è stata costruita per vincere il campionato». La comitiva azzurra intanto continua gli allenamenti al centro sportivo Pantanelli mentre domani sarà impegnata nel triangolare di Biancavilla contro l'undici locale ed il Palazzolo.

Turno di riposo alla «prima» per la Sicula Leonzio che debutterà sabato 2 settembre in casa contro il Matera poi trasferta a Trapani.

«Sarà una partenza impegnativa al cospetto di big accreditate al salto di categoria quali Matera e Trapani. Non è un inizio affatto semplice ma è la categoria a dettare – dice il presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi - le sue difficoltà. Sappiamo che si giocheranno 36 finali e ognuna di queste, al di là dei luoghi comuni, nasconde insidie importanti che si giochi in casa o fuori. Siamo nel professionismo, ammetto le difficoltà di una salita impervia ma affascinante».

I primi tre mesi le squadre inserite nel girone C giocheranno di sabato. «Inusuale sì, ma ci abitueremo. È una regola – aggiunge Leonardi – che rispettiamo e che accettiamo. L’importante è scendere in campo e, mi auguro, con il sostegno del nostro pubblico mai come quest'anno il dodicesimo uomo in campo».

Per il Catania partenza al «Massimino» contro il Racing Fondi. Poi l'undici guidato da Cristiano Lucarelli andrà nella tana della Casertana, nella successiva giornata il big match contro il Lecce. Sono state varate ieri sera a Pescara le prime tre giornate del campionato di serie C. Il girone C sarà a 19 con Il ripescaggio del Rende. Il resto del calendario verrà completato giovedì 24 agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia