Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO

A teatro

Stasera alle 21 al teatro di Verdura va in scena  “Cin Ci Là”, curata dal regista Umberto Scida, il re dell'operetta, con la supervisione artistica di Aldo Morgante. Il corpo di ballo è del teatro “Al Massimo”, con le coreografie di Stefania Cotroneo e l'orchestra sarà diretta dal maestro Diego Cristofaro. Protagonisti, oltre allo stesso Scida che interpreta Petit Gris, ci saranno Isadora Agrifoglio, nel ruolo di Cin Ci Là, Spero Bongiolatti, nei panni di Ciclamino e Federica Neglia che sarà Mysotis.

Da leggere

S’intitola “L'amore è una caSSata (siciliana)” il reading di poesie che avrà luogo alle 17.30 di oggi al Caffè del Teatro Massimo.  Protagonista di questo evento sarà Simone Carta, scrittore di origini torinesi,  fattosi conoscere attraverso i social grazie a una pagina su cui giornalmente pubb­lica­ poesie e pensieri.

Da sentire

Stasera dalle 22 al Solemar sul lungomare Cristoforo Colombo 2109 ci sarà il concerto degli Amegana, con il loro repertorio che altro non è che un mix di musica inedita e cover “chirurgiche”, che hanno reso questo insieme elettro-pop tra le più amate in città.

 

Stasera alle 21,30 al Nautoscopio del Foro Italico ci sarà il concerto dei  Jack & The Starlighters. Segue party vintage.

 

Da vedere

La mostra “Fidelis” è visitabile alla Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”,sede della Legione Carabinieri “Sicilia”,  via Vittorio Emanuele 475, Palermo. Nella mostra, organizzata dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Regione Siciliana, sono esposti beni archeologici, storico-artistici, librari che, rubati o scavati clandestinamente, sono stati recuperati grazie alle indagini del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e il coordinamento dell’ Autorità Giudiziaria. Per visitarla c’è tempo fino al 10 settembre.

 

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso. Biglietti 6-1 euro.

 

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

 TRAPANI

A teatro

Oggi e fino a domenica alle 19,15  al teatro Antico di Segesta in scena i Menecmi, una delle commedie più note di Plauto. La regia dell'opera è di Nicasio Anzelmo, direttore artistico del Calatafimi Segesta Festival – Dionisiache 2017. Oggi alle 5 il teatro antico si sveglierà con le Corde Pazze, spettacolo creato ad hoc per la manifestazione che continuerà senza sosta fino al 3 settembre.

Oggi  alle 21.15 al Baglio di Stefano ci sarà l’ultimo appuntamento con gli spettacoli della XXXVI edizione delle Orestiadi. A chiudere l’annuale festival internazionale saranno i palermitani Nuclearte con il progetto Endo.

CATANIA

Da vedere

E’ visitabile la mostra di Seb Patane “Voglio regnare” allestita a Palazzo Vigo a Torre Archirafi, frazione di Riposto con ingresso gratuito fino  al 20 agosto. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia