Venerdì, 15 Dicembre 2017

Compatta e rialzata, è in arrivo la nuova BMW X2

ROMA - Foto apparse sul Web rivelano che la nuova BMW X2 è ormai pronta per entrare in produzione. Per una volta non sembra trattarsi di immagini ''rubate'' ma di un vero servizio fotografico, che anticipa le forme e i tratti salienti dell'attesa crossover compatta della Casa dell'Elica. A pubblicarlo è stato il sito della rivista Highsnobiety. L'auto sfoggia un'insolità camuffatura colorata, forse per essere più in linea con i lettori fashion del magazine lifesty della Titel Media di Berlino.

A un anno dalla presentazione allo scorso Salone di Parigi del concept che ne prefigurava i contenuti, prototipo poi ripresentato lo scorso aprile nella cornice dell'Autoshow di Shanghai, il nuovo modello sembra ormai pronto e si preannuncia come uno dei protagonisti della prossima edizione del Salone di Francoforte (14-24 settembre). Al momento non sono ancora stati diffusi dati tecnici sulla macchina che dovrebbe essere stata progettata utilizzando come base meccanica la piattaforma modulare UKL1, quella comune alle piccole del gruppo tedesco, compresa la X1 con cui dovrebbe condividere gran parte degli organi meccanici. Una piattaforma che può ospitare tanto la trazione quanto l'integrale, motori a benzina, Diesel e alimentazione ibrida.

La BMW X2 andrà a inserirsi nella gamma del Costruttore tra la X1, lunga 4,44 metri, e l'attuale X3 che misura 4,71 metri.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X