Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AstroPaolo fotografa il blu di fiumi e mari

Dopo i colori del deserto, il blu di un fiume brasiliano e l'azzurro del mare delle Canarie: altre bellissime foto di Paolo Nespoli, in una pausa di lavoro tra allestimento degli esperimenti, preparazione della passeggiata spaziale e attesa della capsula Dragon.

''La foce del fiume Jaguaribe in Brasile, a Sud di Fortaleza... Guardate che blu!'', scrive AstroPaolo su Twitter. La foto è un gioco di sfumature di blu e celeste che contrastano con il marrone dei monti e le spiegge bianche della costa.

L'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) saluta anche le Canarie, con una spettacolare immagine nella quale le isole spuntano fra l'azzurro del mare , affacciandosi fra ciuffi di nuvole bianchissime. ''Ciao Canarie! Chissà se qualcuno dell'Osservatorio astronomico Roque de Los Muchachos a La Palma ci ha visti passare'' scherza l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) riferendosi all'osservatorio che sorge sull'isola La Palma

.

Intanto astroPaolo e i suoi compagni di equipaggio della Stazione Spaziale sono in attesa del lancio della capsula Dragon dell'azienda Space X, in programma per il 14 agosto: a bordo ci saranno rifornimenti e sette degli esperimenti selezionati dall'Agenzia Spaziale italiana (Asi) per la missione Vita.
Prosegue anche la preparazione della passeggiata spaziale prevista il prossimo 17 agosto e che vedrà protagonisti i russi Fyodor Yurchikhin e Sergey Ryazanskiy.

Caricamento commenti

Commenta la notizia