Venerdì, 20 Ottobre 2017

Scienza in festa sotto le stelle nella Valle dei Templi

Scienza e Tecnica
Un momento del Festival delle Scienze Valle dei Templi-Favara (fonte: INAF)
© ANSA

Entra nel vivo il 'Festival delle scienze' 2017, ospitato nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento e a Favara. Fino a domenica 13 agosto si susseguiranno eventi e conferenze, con laboratori didattici, simulatori, osservazioni astronomiche e la partecipazione dei più importanti scienziati italiani, dal genetista Edoardo Boncinelli all'astrofisica Patrizia Caraveo, che racconteranno al pubblico le ultime scoperte della ricerca scientifica internazionale. La festa culminerà nella 'Notte con le Stelle' il 13 agosto, a ridosso del picco delle stelle cadenti.

Il Festival è organizzato dall'Associazione 'Notte con le Stelle', con il sostegno del Parco Archeologico di Agrigento, di CoopCulture e di importanti istituzioni come l'Istituto nazionale di astrofisica (Inaf), l'Aeronautica Militare, e con il patrocinio di Agenzia spaziale europea (Esa), Agenzia spaziale italiana (Asi), Istituto Nazionale di Geoisica e Vulcanologia (Ingv), Arma dei Carabinieri e Comune di Favara.

Nel programma del Festival rientra anche la 'Scienza in Piazza', che si svolgerà negli stessi giorni a Favara. In piazza Cavour saranno ospitati laboratori scientifici con varie attività, attraverso le quali adulti e ragazzi potranno sperimentare la scienza dal vivo grazie a divulgatori e animatori provenienti da tutta Italia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X