Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scienza in festa sotto le stelle nella Valle dei Templi

Entra nel vivo il 'Festival delle scienze' 2017, ospitato nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento e a Favara. Fino a domenica 13 agosto si susseguiranno eventi e conferenze, con laboratori didattici, simulatori, osservazioni astronomiche e la partecipazione dei più importanti scienziati italiani, dal genetista Edoardo Boncinelli all'astrofisica Patrizia Caraveo, che racconteranno al pubblico le ultime scoperte della ricerca scientifica internazionale. La festa culminerà nella 'Notte con le Stelle' il 13 agosto, a ridosso del picco delle stelle cadenti.

Il Festival è organizzato dall'Associazione 'Notte con le Stelle', con il sostegno del Parco Archeologico di Agrigento, di CoopCulture e di importanti istituzioni come l'Istituto nazionale di astrofisica (Inaf), l'Aeronautica Militare, e con il patrocinio di Agenzia spaziale europea (Esa), Agenzia spaziale italiana (Asi), Istituto Nazionale di Geoisica e Vulcanologia (Ingv), Arma dei Carabinieri e Comune di Favara.

Nel programma del Festival rientra anche la 'Scienza in Piazza', che si svolgerà negli stessi giorni a Favara. In piazza Cavour saranno ospitati laboratori scientifici con varie attività, attraverso le quali adulti e ragazzi potranno sperimentare la scienza dal vivo grazie a divulgatori e animatori provenienti da tutta Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia