Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Italia e Europa piace sempre più Nissan Micra 'su misura'

ROMA - Agli italiani che acquistano Nissan Micra piace realizzare 'su misura' la propria auto: da una recente analisi realizzata sulla base dei dati forniti dalle concessionarie, il numero di clienti che scelgono di modificare il look di Micra con l'esclusivo programma di personalizzazione di Nissan - che permette oltre 100 combinazioni disponibili per modificare l'interno e l'esterno dell'auto - è superiore alle previsioni. La percentuale degli acquirenti che fa questa scelta è attorno al 22%, con una particolare attenzione all'opzione Energy Orange, la più richiesta. Gli accessori più richiesti sono le finiture per i paraurti, le modanature laterali, i cerchi in lega da 17 pollici, le calotte degli specchietti e le decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto. La quota degli appassionati della personalizzazione di Micra è ancora superiore se si considerano solo gli optional riguardanti gli interni - arriva al 27% - che posiziona l'Italia al primo posto rispetto agli altri Paesi Ue. Mediamente, in Europa, la personalizzazione più richiesta per gli esterni di Micra è Energy Orange (con una dominante in Francia e Spagna), a cui seguono Enigma Black (preferita in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (molto apprezzata in Italia e Regno Unito) e Power Blue. Nei Paesi Ue la combinazione cromatica per la carrozzeria più richiesta è Dark Grey con finiture interne ed esterne Energy Orange. La media della spesa per personalizzare la propria Micra è di 400 euro. ''Il programma di personalizzazione di nuova Micra - ha commentato Helen Perry, general manager small cars di Nissan Europe - è stato creato per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo dell'auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l'ampio ventaglio di scelta e l'accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato una richiesta superiore alle nostre aspettative''. Un trend confermato dal comportamento dei primi acquirenti di nuova Micra, con il 60% dei clienti attratto in primo luogo dallo stile dinamico ed espressivo dell'auto.

Sull'argomento Nissan ha presentato un nuovo video che mostra la qualità delle personalizzazioni esterne disponibili per la sua berlina di segmento B. L'estrema attenzione al dettaglio garantita dal programma di personalizzazione di Micra assicura risultati impeccabili per ogni intervento, come mostra il 'dietro le quinte' documentato dal video.

Caricamento commenti

Commenta la notizia