Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anna Boghiguian al Castello di Rivoli

TORINO - Il Castello di Rivoli ospita dal 19 settembre al 10 dicembre la prima retrospettiva dell'artista egiziano-canadese di origine armena Anna Boghiguian.
    Successivamente la mostra sarà presentata alla Sharjah Art Foundation di Sharjah, negli Amirati Arabi, dal 16 marzo al 16 giugno 2018.
    Anna Boghiguian, pur mantenendo lo studio e la casa al Cairo, vive e lavora tra Europa, Asia, Africa e nelle Americhe, in particolar modo in Canada, a Montreal, dove ha studiato arte e musica alla Concordia University dopo essersi laureata in scienze politiche all'American University del Cairo.
    I suoi interessi, come raccontano le sue opere, spaziano dalla letteratura, alla filosofia e alla politica. Le sue opere amalgamano figurazione e testo scritto facendo dell'opera pittorica un corpo unico capace di toccare tutti i sensi spingendo l'osservatore a una dimensione empatica con il mondo.
    "Questa mostra - dice la direttrice di Rivoli, Carolyn Christov-Bakargiev - parla il linguaggio della complessità contemporanea".(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia